Back to all Post

Percorsi Accademici di Scultura di Faenza per Campana

sculture-ceramica-dino-campanaIl Centro Studi Campaniani di Marradi ospita nelle sale del Museo “Artisti per Dino Campana” il gruppo Percorsi Accademici di Scultura di Faenza.
Tutti i partecipanti espongono opere ispirate alla poetica del poeta marradese: 12 sculture in ceramica dove il “sentire” del poeta è catturato da alcuni brani dei Canti Orfici e rivisto con gli occhi di chi ne sta subendo il fascino.
I partecipanti sono: Massimo Balbi di Lugo, Elia Barnabei di Faenza, Dea Galante di Napoli, Anna Grossi di Palazzolo sull’Oglio, Emiliano Mariani di Avellino, Guido Mariani di Faenza, Elena Modelli di Imola, Gabriella Sangiorgi di Imola, Donatella Tassinari di Faenza, Rino Vaienti di Forlì, Giantomaso Vassura di Faenza.
La mostra insolita per scelta del materiale e contenuti sarà  inaugurata sabato 3 ottobre 2015 ore 17,00 presso il Centro Studi Campaniani in via Castelnaudary, 5 e sarà  visibile tutti i sabati e le domeniche del mese, in occasione della Sagra delle castagne (articolo qui)
E’ presentata in catalogo da Mirna Gentilini, Presidente del Centro Studi e da Silvano Salvadori, storico dell’arte.

Mirna Gentilini, Presidente Centro Studi Campaniani di Marradi