Back to all Post

“Donne e Vino” al Centro Studi Campaniani

img20161128_20285885“Donne e Vino” al Centro Studi Campaniani con Donatella Lippi ,Medical Humanities dell’Università  di Firenze
Non sappiamo se è il vino che ha fatto breccia nel cuore delle donne, o se sono le donne che lo hanno conquistato, comunque sia il mondo del vino non è più solo dei maschi. Alle donne piacciono ” i calici di vino profondi,/ dove la mente esulta,/ livello di magico pensiero”,
come scrive la poetessa Alda Merini . Un buon bicchiere di vino è un’esperienza da assaporare, un momento da vivere e da condividere. E siccome è stato dimostrato che l’olfatto e il gusto femminile sono molto più sensibili di quelli maschili, le donne sanno apprezzare il vino e stanno addirittura diventando protagoniste in questo campo come enologhe o sommelier.
Di ” Donne e Vino” parlerà  sabato 3 dicembre 2016 alle ore 16 Donatella Lippi, professoressa di Storia della medicina e Medical Humanities dell’Università  di Firenze , nella sala del Centro Studi Campaniani a Marradi Via Castelnaudary, 5 .
All’evento organizzato dal Centro Studi assieme alla FIDAPA, sezione di Marradi, saranno presenti i Presidenti delle rispettive associazioni: Mirna Gentilini e Rosanna Billi oltre al Sindaco del Comune di Marradi Tommaso Triberti che porterà  il saluto dell’amministrazione.
Concluderà  la giornata un momento conviviale e un’alzata di calici per gli auguri natalizi.
Mirna Gentilini
(Presidente Centro Studi Campaniani)